I vantaggi delle tecnologie COMPO EXPERT per i Tappeti Erbosi e gli Spazi Verdi

All'interno del nostro catalogo che riguarda i tappeti erbosi, noi di GardenUp, abbiamo fortemente voluto inserire una delle nostre aziende leader del mercato dei fertilizzanti, che di certo, oltre che commercializzare, è una delle poche che vanta una ricerca, offrendo prodotti di ultima generazione e di elevato standard qualitativo, che permettono di ottenere notevoli vantaggi in termini di risparmio di tempo ed economici, in linea con le moderne tecniche agronomiche.

Ogni tecnologia apporta uno specifico vantaggio e, partendo dai propri bisogni, è possibile individuare il prodotto più indicato per le proprie esigenze agronomiche. Il nostro staff tecnico, con esperienza trentennale, rimane costantemente a vostra disposizione per qualsiasi consiglio in merito all'utilizzo di tutte le nuove tecnologie.

Fertilizzanti granulari

I concimi a rapida cessione (granulari, liquidi ed idrosolubili) rilasciano rapidamente tutti gli elementi nutritivi, pertanto sono indicati nei casi in cui si voglia ottenere una rapida risposta in termini di colore e di crescita del tappeto erboso.

I concimi a lenta cessione, a cessione controllata e con inibitore della nitrificazione, quali Floranid Twin, EnforceBasatop, Top, e NovaTec garantiscono un rilascio preciso e mirato dei principali elementi nutritivi, consentendo il raggiungimento di ottimi risultati, quali tappeti erbosi più sani, ed esteticamente di ottima qualità. L'affidabilità di questa tipologia di concimi è garantita dal rilascio degli elementi nutritivi cha avviene in un periodo prestabilito.

Questi i vantaggi principali della lenta cessione, e della cessione controllata:

- No sprechi

- Risultato prevedibile

- Ridotta frequenza di taglio

- No dilavamento o gassificazione degli elementi nutritivi

Stimolanti della radicazione

Agrosil è uno stimolatore che permette un rapido e sicuro insediamento del tappeto erboso, favorendo una migliore efficienza nella radicazione.

Questi i vantaggi principali di Agrosil:

- Stimola lo sviluppo delle radici

- Migliora la struttura del terreno

- Aumenta la riuscita dell'impianto

Fertilizzanti organici

I fertilizzanti organici TerraPlus apportano gli elementi da fonti organiche utili a ripristinare la fertilità e la struttura del terreno. In alcuni casi l'apporto di questo tipo di nutrizione è fondamentale per ottimizzare le caratteristiche chimiche-fisiche del terreno e microbiche.

Questi i vantaggi principali di TerraPlus:

- Nutrienti di origine naturale

- Rapporto ideale tra carbonio azoto per aumentare la disponibilità dei nutrienti

- Migliore radicazione

Soluzioni per l'efficienza idrica

Le soluzioni per l'aumento dell'efficienza idrica, consentono di ottimizzare l'idratazione dell'intero profilo del terreno, dove spesso si verificano aree di compattamentio e situazioni di idrofobicità, che rendono la distribuzione dell'acqua insufficiente per la porzione radicale. Le macchie idrofobiche sono matrici di natura organica che, venendo dilavate dall'irrigazione, si accumulano nel substrato; ne consegue la necessità di dover intervenire con maggiori irrigazioni, ottenendo scarsi risultati con sprechi, ed aumentando la possibilità di insorgenza di patologie.

La soluzione al problema da proposto da COMPO EXPERT è Kamasol Aqua, che per la sua natura chimica, consente di distribuire in maniera uniforme l'acqua di irrigazione, bagnando sia le aree idrofobiche, sia le aree dove l'acqua penetra senza difficoltà, svolgendo un'azione curativa e preventiva.

Questi i vantaggi principali di Kamasol Aqua:

- Ridotti input idrici

- Maggiore uniformità del tappeto erboso

- Migliore radicazione

- Imput idricoottimizzato, con risultato di minori patologie del tappeto erboso

Per concludere...

Abbiamo voluto illustrare solo alcune delle specialità COMPO EXPERT, in modo che possiate scegliere i prodotti più adatti alle esigenze agronomiche del vostro prato, e delle piante del vostro giardino. I nostri Tecnici Agronomi sono a vostra disposizione per indicazioni più dettagliate. Seguiteci sul nostro Magazine per avere sempre nuovi consigli, e continuate a scoprire tutti i prodotti che GardenUp offre per la cura del giardino e del suo arredamento. 

Condividi questo post

Prodotti correlati