Royal Shade Plus | Master Green Life | Bottos

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 15 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 15 punti può essere convertito in un buono di 3,00 €.


New product

Bottos

40 Articoli


Sementi di prato, di ultima generazione, formulazione 2021, particolarmente adatto per zone in sole/ombra.

Maggiori dettagli


B B

Invia ad un amico

Royal Shade Plus | Master Green Life | Bottos

Royal Shade Plus | Master Green Life | Bottos

Sementi di prato, di ultima generazione, formulazione 2021, particolarmente adatto per zone in sole/ombra.

Destinatario :

* Campi richiesti

  o  Annulla

Dettagli

Recensioni

Dettagli

Royal Shade Plus                     

Il miscuglio Royal Shade Plus della nuova linea Master Green Plus, si caratterizza per la scelta delle cultivar americane di ultimissima generazione, essenzialmente adatte ad un clima caldo/continentale, particolarmente adatto alle zone d'ombra. Si tratta di un miscuglio a tessitura medio/fine di colore verde scuro, molto resistente alla siccità, al caldo ed al freddo eccessivo, alla salinità e alle più comuni patologie del tappeto erboso, e a un eccessivo calpestio. Altra caratteristica, estremamente importante, è la resistenza all'ombra, per una maggiore capacità fotosintetica, ed un apparato radicale maggiormente formato che non teme la competizione con alberi presenti nello stesso giardino.

Per garantire una migliore germinabilità, e un maggiore attecchimento del prato, i semi sono conciati con prodotti naturali come le micorrize, che migliorano in maniera esponenziale le performance di tipo agronomico, tecnico ed economico. Questo tipo di concia, permette al Royal Shade Plus, di germinare perfettamente, ed in breve tempo emettere un apparato radicale che permetterà di avere un prato eccellente, sia sotto l'aspetto estetico, che sanitario, in brevissimo tempo.

Questo miscuglio inoltre si è rivelato estremamente tollerante alla Macchia Bruna estiva (Brown patch), avvalorando la tesi per cui come richiede la normativa europea, si debba andare verso un minor uso di fitofarmaci di sintesi, e più verso una riduzione dei mezzi di difesa, e a minor impatto ambientale.

Royal Shade Plus, è adatto a prati di tipo residenziale, a scopo ricreazione e impianti di tipo sportivo.

Composizione: Specie & Cultivar

30% Festuca rubra rubra Audubon

30% Loietto perenne Thrive/Galley Star

15% Festuca rubra commutata

20% Festuca ovina duriuscola

Consigli Tecnici | Si adatta a tutte le tipologie di terreno, di medio impasto, profondo, ma anche argilloso o sabbioso, senza nessun problema per quanto riguarda il PH.

Periodo di Semina | Si può seminare da marzo a ottobre o novembre, avendo l'accortezza di evitare i mesi con temperature eccessivamente caldi. Germina dai 4 ai 10 giorni, in base alla temperatura del terreno.

Dosaggio di semina | La dose di semina è pari a 30-35gr/mq. Si consigliano le dosi massime per semine tardive o con terreno non perfettamente preparato.

Taglio | Si consiglia di eseguire il primo taglio quando il prato ha raggiunto i 7-8 cm di altezza, per riportarlo subito dopo a 5-5,5 cm, in modo da non pregiudicare la vegetazione delle festuche a foglie fini. E' preferibile mantenere un taglio di gestione di 4 cm.

Nutrizione | Effettuare una concimazione ad alto titolo di fosforo al momento della semina, oppure dopo il primo sfalcio. Quando il prato è arrivato alla sua maturità, concimare con fertilizzanti equilibrati, e con azoto a cessione controllata. Effettuare 4 concimazioni annue.

Irrigazione | All'impianto mantenere il terreno con umidità costante, in modo da favorire la germinazione. Mentre, su prato adulto, attendere che il terreno si asciughi prima di fare un altra irrigazione, per evitare l'insorgenza di malattie fungine.

Fitostimolazione | Intervenire con biostimolanti per la prevenzione da stress bioetici ed abiotici.

Rigenerazione | In caso di trasemine di fine estate, o di fine inverno, impiegare lo stesso miscuglio,  eseguendo un leggero verticut. Concimare successivamente con un fertilizzante equilibrato, e con azoto a cessione controllata.

Confezioni:

da 1 Kg e da 10 Kg (scegliere la confezione dal menù a tendina in alto)

Recensioni

Non ci sono commenti al momento

Scrivi una recensione

Royal Shade Plus | Master Green Life | Bottos

Royal Shade Plus | Master Green Life | Bottos

Sementi di prato, di ultima generazione, formulazione 2021, particolarmente adatto per zone in sole/ombra.

Prodotti Simili

Prodotti nella stessa categoria