Articolo del blog

Leggi gli articoli sui nostri prodotti
Sedie e tavoli da giardino: come scegliere i migliori per il tuo hotel

Sedie e tavoli da giardino: come scegliere i migliori per il tuo hotel

1232

img

ando il grigiore invernale viene spazzato via dalla primavera, la voglia di uscire e di stare all’aria aperta vince su qualsiasi altra cosa. È proprio in questo momento dell’anno che inizia il processo di arricchimento del proprio giardino con mobili e complementi d’arredo. I primi ad avere la necessità di un cambio di look e di un rinnovo delle zone esterne sono i locali serali e gli hotel, ma la scelta dell’arredamento esterno in questo caso si fa più complicata e strutturata. In questo articolo ti diamo delle dritte su come arredare efficacemente la zona outdoor del tuo albergo! Partiamo subito.

Resistenza

Quando si arreda la zona esterna di una struttura ricettiva si cerca sempre di scegliere prodotti di qualità e che durino nel tempo. In un’ottica puramente logistica non sarebbe possibile spostare tutto l’arredo al coperto nei momenti di mal tempo, e anche se fosse possibile non sarebbe funzionale. Per cui, la prima caratteristica da cercare nei mobili da esterno è la resistenza, sia alle intemperie che ai raggi del sole.

La maggior parte dei mobili da giardino di nuova generazione sono creati con materiali relativamente resistenti agli agenti esterni. Ci sono comunque materiali più resistenti degli altri, nonché più pratici e facili da mantenere. È importante ricordare che l’ottimizzazione è una parola chiave della gestione alberghiera, per cui la pulizia e manutenzione degli arredi esterni deve essere veloce e, soprattutto, semplice. Il materiale più adatto a questo scopo? Senza dubbio il polietilene e il legno trattato per gli ambienti esterni.

Uno dei brand con il quale collaboriamo per l’arredamento degli spazi esterni è Plust, e una delle sue linee di maggior successo in questo settore ha le caratteristiche sopra elencate. Si tratta della linea Planet che si compone di tavoli e sedie da giardino dal tocco attuale e raffinato. Il design moderno e le linee morbide fanno sì che questi prodotti si accostino perfettamente a qualsiasi tipo di giardino o patio esterno. Sia i tavoli che le sedie sono disponibili in diverse colorazioni e costituiscono un elemento d’arredo comodo, bello e funzionale.





Planet Table Quadro

Planet Table Rettangolare

Planet chair

 

Design

Un altro elemento estremamente importante in una struttura ricettiva è l’aspetto del suo giardino, o più precisamente, della zona esterna riservata al piacere dei suoi clienti. Il periodo storico nel quale stiamo vivendo è imperniato di “bellezza”, per cui l’aspetto esteriore è una delle caratteristiche su cui si fonda la scelta dell’hotel per le vacanze. Il potenziale cliente è attratto da ciò che è bello, moderno e di design, ovvero da ciò che può rendere la sua permanenza non solo piacevole, ma indimenticabile. Ecco che quindi lo spazio esterno dell’hotel diviene una sorta di biglietto da visita e influenza anch’esso la decisione finale del vacanziere.

Come fare per dare un aspetto diverso e più attraente alla zona esterna del tuo albergo? Basta in realtà uno stile di arredamento coerente e moderno, che faccia percepire nel potenziale cliente un’ambiente curato e in linea con i moderni trend di arredamento. Ecco alcuni esempi di prodotti specifici per soddisfare questa esigenza:

Linea Gumball: Plust ha creato una linea di mobili per esterno dai tratti morbidi e tondeggianti. Lo stile è quello della pop-art, sfrontato e colorato, mentre l’anima è composta da un materiale forte e resistente: il polipropilene. In questo caso il connubio bellezza e praticità è palese.





Gumball Sofa

- Gumball Armchair

- Gumball Armchair Light (luminosa)

- Gumball Sofa Light (luminoso)

- Tavolino TBall contenitore

- Tavolino TBall contenitore luminoso

 

Sgabelli Kube: se invece preferisci le linee dritte e secche, apprezzerai sicuramente gli sgabelli Kube. Questi sono coloratissimi e sono in grado di illuminare ogni angolo del patio o del giardino. A livello materiale sono costituiti da resine atossiche e riciclabili, e sono resistenti a urti e ai raggi ultravioletti del sole.





Poltrona Manila: questa poltrona della linea Modum di Telcom è semplice e moderna ed è disponibile in moltissime colorazioni. Grazie al polipropilene questa poltroncina è totalmente lavabile, è resistente a urti, gelo e solleone, e i colori sono studiati per resistere ai raggi UV.





Sul sito di Garden Up abbiamo molti altri prodotti per l’arredo di zone esterne, per cui se non ti ritrovi in questi articoli puoi sempre dare un’occhiata direttamente sul nostro eCommerce.

Conclusione

Arredare il proprio giardino è sempre un po’ complicato e lo è ancora di più se lo si deve applicare ad una realtà strutturata come un hotel. In questo articolo abbiamo voluto darti qualche consiglio su come arredare al meglio la zona outdoor della tua struttura ricettiva e ti abbiamo presentato alcuni brand di qualità con i quali collaboriamo.

Per altri consigli di giardinaggio continua a seguire il nostro Blog, se invece vuoi metterti direttamente all’opera nel tuo angolo di verde visita il nostro eCommerce. Per qualsiasi informazione il nostro team è a tua completa disposizione!

Commenti (0)

Nessun commento al momento
Solo i clienti registrati possono aggiungere commenti

Post in evidenza

Dal 2 maggio 2018 è entrato in vigore il decreto che regolamenta la vendita è l’uso degli fitofarmaci...

Leggi tutto

I biostimolanti sono promotori della crescita generalmente non-nutritivi che agiscono stimolando...

Leggi tutto

Articoli recenti

Il disseccamento fogliare del bosso è una malattia causata da un fungo Cylindrocladium buxicola che...

Leggi tutto

Poco dopo la fioritura, i fiori degli alberi cominciano ad appassire. Assumono un colore marrone e hanno...

Leggi tutto