Slide background
Benvenuto in
GardenUp
Green
Ladybug
for passion
Slide background
giardinaggio, tappeti erbosi         arredo
&
Esperto...o novello pollice Verde
ti aiutiamo a realizzare
...il giardino dei tuoi Sogni
Slide backgroundBokehTucanBrench
un
giardino
da vivere
Slide background
crea un giardino glamour
Lasciati ispirare dalle nostre collezioni...
Slide background
in un Paradiso di Benessere
Trasforma il tuo Giardino
Slide background
...e altro ancora!
Per GardenUp, garden rappresenta molto di più
Garden è tutte le persone con la passione per il giardinaggio
Garden è l'amore di chi dedica tempo alla cura delle proprie piante
Garden è il piacere di vivere anche l'esterno della propria casa
Garden è il valore estetico di uno splendido giardino
Garden è una filosofia!

Giardinaggio

Leggi articoli relativi ai nostri prodotti
Vasi luminosi da esterno: 4 soluzioni per lasciare di stucco gli ospiti del tuo albergo

Vasi luminosi da esterno: 4 soluzioni per lasciare di stucco gli ospiti del tuo albergo

427

Sempre più spesso l’esterno degli hotel assume particolare importanza per gli ospiti. In estate come nelle mezze stagioni è, infatti, piacevole fare un tuffo in piscina o sorseggiare un cocktail in un’area immersa nel verde e nei colori vivaci dei fiori. La piccola veranda con il lounge bar e la zona dove prendere il sole devono perciò stupire il cliente in ogni loro particolare. Ciò è più facile che avvenga di giorno, sotto la luce del sole. Ma come mantenere intatto lo charme anche la sera, quando è il buio a farla da padrone? Per rispondere all’esigenza di realizzare spazi esterni piacevoli e invitanti anche durante la notte, GardenUp propone una serie di vasi luminosi. Questi risultano caratteristici nel loro design e adatti a sostituire i classici – e spesso poco curati – lampioncini da esterni. Scopri 4 delle soluzioni di vasi luminosi da esterno presentate da GardenUp per lasciare senza parole i tuoi ospiti!

Leggi tutto
Sedie e tavoli da giardino: come scegliere i migliori per il tuo hotel

Sedie e tavoli da giardino: come scegliere i migliori per il tuo hotel

317

Quando il grigiore invernale viene spazzato via dalla primavera, la voglia di uscire e di stare all’aria aperta vince su qualsiasi altra cosa. È proprio in questo momento dell’anno che inizia il processo di arricchimento del proprio giardino con mobili e complementi d’arredo. I primi ad avere la necessità di un cambio di look e di un rinnovo delle zone esterne sono i locali serali e gli hotel, ma la scelta dell’arredamento esterno in questo caso si fa più complicata e strutturata. In questo articolo ti diamo delle dritte su come arredare efficacemente la zona outdoor del tuo albergo! Partiamo subito.

Leggi tutto
Semina peperoncini piccanti: ecco le varietà più sfiziose

Semina peperoncini piccanti: ecco le varietà più sfiziose

612

La società moderna sta vivendo un forte momento di “ritorno alle origini”, dove la voglia di benessere fa un balzo avanti rispetto alle comodità del consumismo. Ecco che quindi coltivare ortaggi e erbe aromatiche nel proprio giardino diviene una pratica comune a molte famiglie italiane. Un elemento che non può mancare nell’orticello di ogni famiglia? Il peperoncino! Che sia italiano o originario del Sud America, il peperoncino è una spezia delicata e che necessita di molta attenzione. Ecco perché oggi parliamo di 3 famosissimi tipi di peperoncino e di come coltivarli. Partiamo subito!

Leggi tutto
Come arredare un giardino piccolo? Ecco 4 idee selezionate da Garden Up

Come arredare un giardino piccolo? Ecco 4 idee selezionate da Garden Up

1523

Da qualche tempo a questa parte gli spazi abitativi, in cui le persone passano la loro quotidianità, si sono ristretti. Le grandi aziende di arredamento offrono soluzioni votate all’ordine, alla massimizzazione degli spazi e al decor. Come l’interior anche il giardino sta soffrendo di spazi sempre più angusti, relegato spesso ad un piccolo quadrato nel retro di casa. Come fare a valorizzarlo? Quali accorgimenti e arredamenti utilizzare per rendere un piccolo giardino pieno di vita? Garden Up ha qualche consiglio da darti a riguardo: scoprili tutti e quattro nel nostro articolo.

Leggi tutto
Prodotti Bayer Garden: disinfesta il tuo giardino

Prodotti Bayer Garden: disinfesta il tuo giardino

485

La cura del giardino è un procedimento capace di procurare grandi soddisfazioni e appagamento in chi la svolge. Tuttavia ci possono essere situazioni veramente stressanti nel giardinaggio, come quando si ha a che fare con insetti e piante infestanti. In questi casi è fondamentale ragionare a mente fredda, evitando di alimentare oltremodo l’istinto di caccia e pulizia insito nella nostra natura di giardinieri. Che fare allora? Scovare i prodotti adatti al problema specifico e procedere alla disinfestazione in maniera metodica e graduale. Partiamo subito alla scoperta dei prodotti Bayer Garden per la disinfestazione.

Leggi tutto
Non sai come abbellire il tuo giardino? Ecco 3 consigli

Non sai come abbellire il tuo giardino? Ecco 3 consigli

271

Le potenzialità del tuo giardino sono infinite, come infinite sono le possibili combinazioni che puoi creare per renderlo degno della tua personalità. In un periodo di festa come questo, le decorazioni e la voglia di abbellire casa e giardino crescono a dismisura. Cogliamo quindi l’occasione per aiutarti nella creazione di un angolo di verde che resti bello tutto l’anno, e lo facciamo indicandoti gli step da seguire per non fallire nell’impresa. 

Leggi tutto
Differenza tra concime e fertilizzante: esiste oppure no?

Differenza tra concime e fertilizzante: esiste oppure no?

2159

Da settembre fino a novembre inoltrato, il giardinaggio tende a spostarsi verso la conservazione e la nutrizione. Le piante che durante l’estate hanno abbellito il giardino vengono gradualmente portate dentro l’abitazione, mentre i terreni, i giardini, gli orticelli e le piante esterne vengono curate e nutrite a dovere. Tutto è fatto in vista del gelo invernale. Cosa utilizzare, però, per dare il giusto nutrimento alle varie parti del giardino? Meglio del concime o del fertilizzante? Scopri le differenze sostanziali dei due elementi e come utilizzarli per la cura del tuo giardino.

Leggi tutto
Concimazione frutteto dopo la raccolta? Ecco i segreti

Concimazione frutteto dopo la raccolta? Ecco i segreti

362

Il giardinaggio è un’attività ciclica, che muta in base alla stagione, alle temperature e agli eventi climatici. L’estate è ormai finita e gradualmente ci si sta spostando verso la stagione invernale. Il ponte fra le due stagioni diametralmente opposte è l’autunno. In questo periodo le temperature iniziano ad abbassarsi, l’umidità si insinua nelle giornate e le foglie cambiano colore e cadono. Questo però è anche il momento dell’anno preferito per la concimazione e la cura del frutteto e del vigneto. La raccolta dei frutti termina proprio a ridosso di ottobre, il periodo subito successivo, quindi, verrà utilizzato per rinvigorire e nutrire le piante. Sei pronto a scoprire i segreti per la giusta concimazione? Partiamo allora!

Leggi tutto
Utensili per il giardinaggio: i 5 attrezzi essenziali

Utensili per il giardinaggio: i 5 attrezzi essenziali

337

Il giardino è un angolo di verde che fa bene agli occhi e al cuore, ma perché rimanga tutto l’anno curato e ordinato è necessario passarci molto tempo sopra. Purtroppo il tempo è una di quelle variabili che al giorno d’oggi non protendono dalla nostra parte. Gli impegni si susseguono frenetici e il giardino, nel frattempo, inizia a cambiare volto. Come fare a mantenere bello e curato il proprio angolo di verde con il poco tempo che si ha a disposizione? La risposta sta nell’ottimizzazione! Nel nostro articolo parliamo di 5 attrezzi in grado di ottimizzare le attività di gardening: il risparmio di tempo è assicurato!

Leggi tutto
Stimolare gli organismi utili per il giardino

Stimolare gli organismi utili per il giardino

486

In un ecosistema equilibrato, in condizioni normali il rapporto predatore-preda impedisce la moltiplicazione smodata degli insetti. Questo principio costituisce il fondamento dei rimedi biologici contro i parassiti. Ad esempio, la coccinella è stata importata in Europa dall’Asia per impedire la diffusione degli afidi.

Leggi tutto

Post in evidenza

I biostimolanti sono promotori della crescita generalmente non-nutritivi che agiscono stimolando...

Leggi tutto

Grosse novità in casa Bottos per l’anno prossimo. La più importante casa produttrice di semi e concime...

Leggi tutto

Favorite Video

Articoli recenti

Sempre più spesso l’esterno degli hotel assume particolare importanza...

Leggi tutto

Quando il grigiore invernale viene spazzato via dalla primavera, la...

Leggi tutto